Hotel centri benessere
Prenotazioni e Offerte Hotel Spa Centri Benessere
Hotel centri benessere Hotel e centri benessere


CALIDARIUM - HAMMAM - BAGNO TURCO

CALIDARIUM - HAMMAM - BAGNO TURCO Il piacere del riposo in un'atmosfera calda e umida.
Il vapore pulisce, disintossica e rilassa. È un mito mediterraneo che affonda le sue radici nei calidarium della Roma Antica.
Oltre che negli Hotel Benessere attrezzati, il bagno turco si sta diffondendo in Europa ed in tutta Italia nelle palestre e nelle Day Spa.
L'Hammam è il luogo del rilassamento, della meditazione che cambia totalmente la vita, ove è possibile scoprirne, con la frequentazione valori e piaceri mai considerati.
Nato in Turchia ad Instanbul rappresenta la porta tra occidente ed oriente nel settore del benessere.
L'Hammam è un bagno pubblico dove nei paesi orientali le donne e gli uomini accedono separatamente coperti da un telo.
In occidente e in particolare nel Nord Europa e anche nelle montagne dell'Alto-Adige, esistono saune e bagni turchi ove i teli vengono appesi all'esterno per vivere questa esperienza benessere nella maniera piÙ naturale e libera possibile. Farsi poi lavare e massaggiare dopo avere trascorso un buon periodo immersi nel tepore accompagnati sa un buon the alla menta porta ad ottenere il massimo relax.

HAMMAM NEL CENTRO DI BOLOGNA

HAMMAM NEL CENTRO DI BOLOGNA Marazzi caffè
Via: via Emilia Ponente, 129/a
Bologna - Emilia Romagna

Al Marazzi Caffè di Bologna: frullati seguiti da un momento di relax nell'hammam.
L'atmosfera zen rende questo spazio unico e adatto sia ad un incontro di lavoro che ad un appuntamento speciale.Le proposte partono dal mattino: piccola colazione con miele e frutta fresca, spremuta d'arancia, caffè di fresca macina, diversi tipi di cappuccini e orzi.Thè e tisane di fiori e frutti.Torte salate e toast vegetariani, centrifugati e frullati.Per l'aperitivo: vini al bicchiere e cocktails internazionali.

Chiusura: Domenica
Specialità: Centrifugati e frullati energetici, ad esempio: il "vitality", con fragola, banana e crema; l'"orchidea", dietetico, con anans, lamponi e pompelmo.
Orario apertura: orario continuato: 10.00 - 18.00 e dalle 18.00 alle 21.00

HAMMAM E CENTRO INTERCULTURALE ALMA MATER

Via Norberto Rosa, 13/a TORINO

Orari: lun.: 10-13; mar. e merc. 14.30-20; gio. e ven. 10-13 e 14.30-20; sab. 10.30-20
Occorente: ciabatte, accappatoio, asciugamano piccolo
Prezzi: l'ingresso, con i servizi a parte, costa Euro 8 / 10
Contatta

Fino a poco tempo fa era l'unico hammam femminile funzionante in Italia. È costituito da alcune stanze in cui le clienti si rilassano, si sottopongono ai massaggi, prendono il the marocchino.

Un trattamento completo dura circa un'ora e mezzo. L'hammam non è apprezzato solo da quella che si può supporre una clientela tradizionale, costituita dalle donne di cultura araba (non solo di religione musulmana, quindi), ma anche dalle donne brasiliane, filippine e dalle stesse italiane, che diventano sempre più numerose.

È davvero un vero e proprio luogo di incontro al femminile: si conversa prendendo il the, si festeggiano i compleanni, si celebrano gli addii al nubilato.

Ogni terzo venerdì del mese il bagno turco dell'Alma Mater si apre alle donne incinte e alle mamme con i loro bambini.

ACQUARENA - ALTO ADIGE

Via Mercato Vecchio 28/b
39042 Bolzano - Bressanone

Una volta entrati, si hanno a disposizione varie piscine in tre sezioni.
Ce n'è per tutti i gusti: una piscina di 25 metri a 8 corsie con trampolini, una piscina Fun con grande scivolo e un canale di acqua corrente, e una vasta area con piscina per i più piccoli. C'è anche una vasca con acqua salata, vera chicca, che si trova all'esterno ma è accessibile tutto l'anno direttamente dall'interno.

L'area "Body Well", dove si trovano vari tipi di sauna a diverse temperature, bagno turco e sauna finlandese, numerose vasche relax e ampie aree con lettini. Immancabile un centro fitness e una palestra, con la possibilità di allenamento personalizzato.

Due saune tradizionali
bagno turco
bagno turco con cromoterapia
sauna al fieno
vasca d'acqua ghiacciata
piscina ghiacciata che sbocca all'esterno
vasca con idromassaggio all'aperto.
Il tutto rigorosamente nudi.

MAR DOLOMIT - ALTO ADIGE

Via Promeneda 2
I-39046 St.Ulrich/Ortisei

Mar Dolomit è puro divertimento allo stato liquido. In vasca grande o piscina piccola. Outdoor e indoor. Tra correnti calde e getti di vapore. Gelo e calore. Relax ed energia.

SAUNA IL REGNO DEL VAPORE ...
Dentro fa caldo. Molto caldo. Ricaricate la vostra energia fisica e mentale con una visita alla sauna o al vitarium. La sauna nordica kelo con idromassaggio.

L'HAMMAM A ROMA

Aperto nel Giugno del '99, l'Hammam di Roma è frequentato da molti Vip della capitale e tanta gente che lo vede come posto incantato.
Essere coccolati, lavati da un adulto che si prende cura di te, non È cosa solita tutti i giorni.

Qui attraverso dei rituali che vengono proposti, bagni di vapore con olii essenziali, saponi, spugne particolari, si lava la persona coccolandola, facendo un peeling alla pelle. In un secondo momento, fatta la pulizia del corpo, si esce dal bagno e ci si sottopone ad un delicato massaggio che sia Ayurveda, Riflessologia plantare o massaggio normale.

HAMMAM - LA CULLA DEL BENESSERE

Via della Maratona 87
ROMA

Orario: dalle 12.00 alle 21.00, da Martedi a Domenica compresa; chiuso il lunedì. Solo su appuntamento.
Costo: Il prezzo del percorso completo di bagno e massaggio è di 200 euro a persona della durata di due ore e mezza circa.
C/Credito: Tutte

HAMMAM PIEMONTE

Località Mezzavia
MONDOVÌ (CN)

A tre minuti da MondovÌì imboccando la strada che porta verso le stazioni sciistiche del monregalese, trovate sulla vostra destra un cascinale ristrutturato, sito in località Mezzavia.

A due anni e mezzo dalla nostra apertura il Bagno turco di Mondovì è stato giudicato dalla clientela il più bello del Piemonte; gratificate da questi apprezzamenti abbiamo proseguito nell'intento di offrire il meglio anche come trattamenti estetici in cabina e come prodotti domiciliari.
La filosofia del centro Hammam è di non imitare i bagni turchi arabi, né di rifarsi ad altri centri estetici, il nostro centro è unico non ha filiali per questo è inimitabile.
Il Centro Hammam offre altresì finanziamenti personalizzati perchè chiunque possa usufruire del meglio.
Un centro così val bene una visita per regalarsi e regalare un momento unico.

CENTRO SALUTE & BENESSERE - PUGLIA

Strada Vieste - Foresta Umbra
Località Mandrione
71019 VIESTE (FG)

Beauty Farm di 1.400 mq, è tra le più grandi della Puglia.

Quello che abbiamo creato è un luogo speciale, un'oasi salutistica all'interno di un ambiente armonico dove ognuno può trovare tranquillità e concedersi un momento di relax e di recupero psicofisico.

Abbiamo ricreato il percorso termale romano, con il laconicum, il calidarium e la ninfea rivitalizzante con l'aromatoterapia.

Rilassatevi con un massaggio, fate un pieno di energia, purificate il vostro corpo con: Sauna, Bagno Turco, Fanghi, Sudari Romani ed ancora idromassaggio, maschere di bellezza, ginnastica riabilitativa, peeling e idroterapia.

GLI ALTRI INDIRIZZI IN ITALIA

FASCINO
Via H. Dunant, 61 Bis
CASTIGLIONE DELLE STIVIERE (MN)

Orari: Aperto alle donne e agli uomini dal martedi al venerdi dalle 9,30 alle 21,30 - il sabato dalle 9,30 alle 18,00. Solo su prenotazione
Costo: hammam 36 euro, massaggio 45 euro.
C/Credito: Visa

BAGNO TURCO HAMMAM
Via B. Bosco, 33
GENOVA

Orario: dalle 11 alle 22; chiuso la domenica
Costo: 21 euro per l'hammam, 31-45 euro per il massaggio ayurvedico, 21 euro per la maschera al viso.

HAMMAM AL-WARD
Viale Abruzzi 15
MILANO

ACCADEMIA BEAUTY WORKSHOP
Borgo G. Tomassini 12/a
PARMA

CITY BEAUTY FARM ANANDAM
Corso D'Augusto 217
RIMINI