Hotel centri benessere
Prenotazioni e Offerte Hotel Spa Centri Benessere
Hotel centri benessere Hotel e centri benessere


ALCUNE REGOLE PER I SINGLE D.O.C.

Chi sono i single DOC? Tutti nella vita, volente o nolente, trascorrono un periodo da single. Possibili cause della vita da single sono una storia chiusa, la perdita del partner, per scelta o per necessità.
Ma l'essere single non deve essere considerato come una malattia, anzi come ogni terapia ha i suoi effetti benefici. Spesso essere single consente di imparare a capire meglio noi stessi e di conseguenza anche gli altri donando così un nuovo modo di vedere e vivere la vita. Il vantaggio per eccellenza della vita da single è la libertà. Si sa che la vita di coppia richiede l'annullamento di una parte di se stessi che viene dedicata alla propria metà. La vita da single ha un unico protagonista: tu.

Il numero dei single è aumentato a dismisura negli ultimi tempi. La parola single oggi ha sostituito le ormai fuori moda zitella e scapolo che sembravano sottolineare la mancanza di un partner non per scelta ma per circostanza. Single evidenzia più una scelta di vita. I single oggi costituiscono un vero e proprio club, tanto da essere stata istituita la festa dei single che cade il 15 di febbraio, esattamente il giorno dopo la festa degli innamorati. Per non parlare del web che si sta arricchendo di siti dedicati esclusivamente ai single e della diffusione di servizi dedicati ai single.

Quali sono le regole da seguire per essere considerati dei veri e propri single. Come ogni club anche il club dei single si basa su alcune regole che contraddistinguono il single da tutto il resto del mondo. Il single è la persona che vive da sola senza legami sentimentali. All'interno della categoria dei single è necessario fare una distinzione fra single uomini e single donne.

Di regola la maggior parte degli uomini è più che felice di essere single perché per loro significa sollevarsi da qualsiasi responsabilità. Per le donne invece la scelta di essere single è dettata dalla volontà di fare carriera o perché hanno più difficoltà degli uomini a intraprendere una relazione in quanto sono sempre alla ricerca dell'amore vero, della persona che le accompagnerà all'altare e che starà accanto a loro per tutta la vita.

Le regole per i single quindi prevedono che nella categoria rientrino anche i professionisti che hanno rinunciato alla famiglia per motivi di lavoro e carriera e giovani senza partner per scelta o condizione momentanea. Da una recente statistica la maggior parte dei single superano i 40 anni, si ritrovano in locali da ballo, pub, discoteche, associazioni culturali e in viaggi organizzati.

Ancora le regole per i single dettano anche il loro modo di vestire. Il loro abbigliamento durante il tempo libero è decisamente casual, hanno un carattere socievole, alcune volte intrigante e non disprezzano l'altro sesso, punto principale a cui tengono maggiormente è la loro libertà e privacy. Non sono dei grandi amanti della cucina e nel frigo non mancano mai le porzioni mono dosi e surgelati di vario tipo. Un single su due si accontenta per cena di un semplice panino o preferisce cenare in un ristorante.

Altra regola per i single è la cura della propria immagine, la frequentazione dei centri estetici e la scelta di viaggi organizzati con l'Hotel attrezzato di centro benessere o beauty farm.

Elenchiamo alcune regole e consigli utili per i single:

- tenere sempre in freezer una scorta di precotti e surgelati per eventuali visite a sorpresa;
- collegare l'impianto stereo in tutte le stanze dell'appartamento come antidepressivo;
- avere sempre una collaboratrice domestica di riserva;
- meglio avere un letto matrimoniale che ad una piazza... non si sa mai;
- lasciare le copie delle chiavi dell'auto e di casa ad un vicino;
- annotare gli alberghi che offrono stanze singole senza supplemento;
- mantenere la linea telefonica libera da Internet, per poter navigare e ricevere telefonate;

Le regole per i single però non donano sempre il sorriso, osingle infatti hanno anche qualche incombenza da affrontare: affitto, mutuo, pagamenti, bollette, e tutte le altre spese che una persona che vive da sola è tenuto a sostenere e che vanno ad intaccare lo stile di vita del single in quanto riducono la possibilità di spendere soldi per serate in discoteca, cene al ristorante, viaggi e vacanze, pub e cinema.

Hotelbenessere.it ha pensato anche ai single proponendo la Beautyfarm Fidelity Card per usufruire di sconti e promozioni sull'acquisto di attrezzature e prodotti per il benessere, numerose opportunità per trascorrere un soggiorno divertente e gradevole presso uno dei nostri Hotel o Agriturismo e trovare compagnia presso i nostri Golf Hotel e in una delle Crociere del Benessere consigliate dal nostro gruppo ove potrete trovare la camera doppia al prezzo di una singola.

ALCUNE REGOLE PER I SINGLE D.O.C.