Hotel centri benessere
Prenotazioni e Offerte Hotel Spa Centri Benessere
MASSAGGI BARBARA SOTTILI
 Cormons
Hotel Benessere
Beauty Farm
Hotel Offerte Week End Offerte Settimana Terme Centri Estetici - Day Spa Fiere e Hotel in Centro Aziende e Imprese


MASSAGGI BARBARA SOTTILI

Cormons   

CENTRO BELLEZZA e ESTETICO

 

MASSAGGI BARBARA SOTTILI
Tel.  340 4885177   
62, vl. Venezia Giulia
34071 Cormons - Gorizia




Cerca


MASSAGGI BARBARA SOTTILI Centro Bellezza, Estetica


Descrizione:




Lo studio di Barbara Sottili sorge a Cormons ed è in grado di offrire la competenza di una massatrice diplomata e di lunga esperienza.

Pur essendo specializzata nell'applicazione del metodo Upledger alla zona cranio-sacrale, è abile anche nei massaggi volti alla riabilitazione fisica, nella riflessologia plantare, nella bioenergia vibrazionale e nelle tecniche di mobilizzazione.

Il trattamento cranio-sacrale con metodo Upledger è una tecnica che interviene in seguito alla diagnosi del medico e riguarda il sistema collegato da membrane racchiudenti un sistema idraulico semichiuso e che comprende cranio, viso, bocca, colonna vertebrale e osso sacro.

Il trattamento si esegue effettuando tocchi su punti specifici agendo con un peso non superiore a cinque grammi avente lo scopo di studiare il movimento delle parti che compongono il sistema cranio-sacrale; si tratta di una tecnica delicata, non invasiva, che consente di accertare se in questo sistema vi sia uno squilibrio in grado di determinare effetti negativi sul cervello e sul midollo spinale determinando disfunzioni intellettive, sensorie e motorie.

Questa tecnica, indicata tra l'altro per i casi di cefalee, colpi di frusta, problemi posturali e traumi sportivi, non ha controindicazioni e tutti possono trarne giovamento, dal feto alla persona anziana.

Le tecniche di mobilizzazione consistono nell'esecuzione di manovre aventi la funzione di ripristinare la mobilità delle articolazioni in seguito ad un evento traumatico che ha causato una riduzione del funzionamento e derivanti dalla fisioterapia e/o dall'osteopatia e/o fisioterapia.

La riflessologia plantare è un massaggio di origine cinese nel quale la pianta dei piedi viene osservata in quanto specchio della funzionalità del corpo perché dal piede è possibile comprendere se si sono verificare delle anomalie o delle disfunzioni e prevenire e/o eliminare i problemi di salute. Si agisce effettuando manovre o pressioni sui punti del piede collegati alla parte del corpo sulla quale si sono evidenziati problemi, senza però toccarla. E' anche previsto un massaggio su tutto il corpo che ha l'effetto di rilassare i muscoli e riattivare tutte le funzionalità fisiche e fisiologiche.






OFFERTA FACEBOOK FAN



dizionario medico AROMATERAPIA - CHAKRA - FIORI DI BACH - GINNASTICA - LIPOSUZIONE O LIPOSCULTURA - CHIRURGIA ESTETICA PREZZI - TRATTAMENTI DI BELLEZZA

 TUTTI I CENTRI ESTETICI BENESSERE DI GORIZIA e PROVINCIA: Segue Day Spa, Estetiste, Istituti di Bellezza.