Hotel centri benessere
Prenotazioni e Offerte Hotel Spa Centri Benessere
LO SPECCHIO
 Brescia
Hotel Benessere
Beauty Farm
Hotel Offerte Week End Offerte Settimana Terme Centri Estetici - Day Spa Fiere e Hotel in Centro Aziende e Imprese


LO SPECCHIO

Brescia   

CENTRO BELLEZZA e ESTETICO

 

LO SPECCHIO
Tel.  00.39.030.3757309   
Contrada S. Chiara 31
25122 Brescia - Brescia




Cerca


LO SPECCHIO Centro Bellezza, Estetica


Descrizione:
Lo Specchio

Una scelta, un modo di essere: nella professionalità, nell’esperienza, nelle risposte più differenti.

Lo specchio come riflessione della più intima bellezza e benessere, come luogo accogliente in cui concedersi una dolce pausa di relax, sperimentando il prezioso equilibrio di trattamenti personalizzati, accuratamente studiati nei minimi particolari.

Nella costante attenzione, nella totale disponibilità, nel rispetto di ciò che profondamente si è.

La nostra modalità operativa si basa sull’integrazione sinergica di diverse metodiche così da affrontare ogni vostro obbiettivo convinti che il raggiungimento del risultato desiderato sia conseguenza di un riequilibrio generalizzato del proprio fisico.

Le aree di intervento in cui possiamo suddividere la nostra operatività sono essenzialmente due:

- estetica in cui proponiamo laser estetico, presso massaggio, elettrostimolazioni, solarium, trattamenti corpo Algotherm, trattamenti corpo Karin Herzog, trattamenti corpo Dimension&nergia, trattamenti viso Karin Herzog, trattamenti viso Dimensione&energia,

- del benessere con bagni di fieno, il massaggio con la spazzola, cataplasmi con Boue marine de Mont Saint Michel.

TRATTAMENTI ESTETICI

Trattamenti corpo algotherm

I laboratori Algotherm operano nel settore della cosmetica marina dal 1962. Lo specchio ha deciso di utilizzare i prodotti e le metodologie della talasso estetica Algotherm condividendone i principi produttivi e la filosofia operativa; più in particolare la zona di raccolta delle alghe impiegate è il mar d’Iroise, là dove le correnti del Golfo Stream e le maree di un’ampiezza eccezionale offrono alle alghe un’acqua pura. Queste, filtrando la ricchezza dell’oceano, ne trattengono il meglio dei suoi elementi vitali. La metodologia proposta rende disponibile questa ricchezza e si sviluppa partendo da una attenta analisi iniziale delle necessità della cliente, sulla scorta della quale si stila un percorso d’intervento personalizzato.

Trattamenti corpo Karin Herzog

La scoperta del dott. Herzog trova applicazione non solo nel trattamento del viso, sezione cui rimandiamo per avere informazioni riguardo le caratteristiche generali dei prodotti. Qui vogliamo porre l’accento sui trattamenti corpo previsti dai protocolli Karin Herzog.

Trattamento corpo Shilouette: è un trattamento studiato per migliorare il profilo del corpo ed è particolarmente indicato in presenza di cellulite (in senso cosmetico). Utilizza infatti la crema Shilouette con la più alta concentrazione di ossigeno (4%). L’apporto di ossigeno favorisce il metabolismo delle cellule, conseguentemente i capillari saranno in grado di smaltire le tossine accumulatesi col tempo. Inoltre la migliorata circolazione facilita le naturali proprietà riparatrici e rigeneratrici della pelle. Operativamente il trattamento prevede un peeling del corpo da farsi all’inizio del ciclo , quindi si passa alla applicazione localizzata della crema shilouette sulla quale verrà poi applicata la maschera di argilla calda che verrà poi tolta una volta terminato il tempo di posa.

Trattamento corpo agli acidi della frutta e lava vulcanica: è un trattamento che migliora la linea, rinnova la pelle lasciandola morbida ed abbellendone l’aspetto. Il trattamento inizia con l’applicazione della lava vulcanica sulla parte posteriore del corpo, si procede poi con l’esfoliazione, per mezzo di sieri agli acidi della frutta, della parte anteriore, azione che verrà poi neutralizzata con l’applicazione di un olio neutralizzante sopra il quale verrà poi stesa una maschera di crema e quindi l’argilla calda. Al termine del tempo stabilito verrà tolta sia l’argilla che la lava vulcanica. Il trattamento si chiude con un breve massaggio con l’applicazione del prodotto più adatto all’inestetismo in questione.

Trattamenti corpo Dimensione&energia

I trattamenti per il corpo Dimensione&energia consentono di affrontare svariate esigenze, si va dai trattamenti per il rassodamento del seno e del corpo in generale al trattamento anticellulite (in senso cosmetico), al trattamento della fragilità capillare. Operativamente si inizia con l’applicazione di una sinergia di olii essenziali in particolari zone del corpo, si prosegue con l’applicazione di altri prodotti, diversi a seconda delle specifiche esigenze, tale applicazione avviene avvalendosi di una particolare tecnica di massaggio che permette un riequilibrio generale. Metodologia e prodotti impiegati agiscono su più livelli: a livello della pelle grazie al processo osmotico, a livello olfattivo grazie agli aromi sprigionati dagli olii essenziali impiegati, a livello del tessuto connettivo per mezzo di stimolazione dei punti riflessi dello shiatsu. In una parola possiamo dire che ogni inestetismo viene approcciato in senso olistico al fine di garantire i migliori risultati in un ragionevole arco di tempo.

Trattamenti viso Karin Herzog

I cosmetici Karin Herzog sono il risultato di anni di studi condotti dal ricercatore svizzero Paul Herzog (Dottore “Honoris Causa” dell’Istituto Nobel). Al suo paziente lavoro va il merito di aver stabilizzato l’ossigeno sotto forma di emulsione. Questa preziosa scoperta ha reso possibile la creazione di una crema “arricchita con ossigeno”. Ciò significa avere uno strumento per fornire alla pelle ciò di cui più ha bisogno, l’ossigeno appunto. Infatti è stato scientificamente provato che ad una riduzione del tasso di ossigeno cutaneo corrisponde un invecchiamento precoce della pelle. L’ossigeno presente nei prodotti Karin Herzog permette di veicolare perfettamente i principi attivi cui è associato, sostanze nutritive, idratanti, vitalizzanti, potenziandone efficacia e risultati. A ciò si aggiunga che, essendo l’ossigeno l’antisettico più naturale che esista, il suo effetto “rimozione” di scarti biologici accumulati e di tossine consente risultati sorprendenti anche su pelli grasse ed impure.

Trattamenti viso Karin Herzog

In una parola l’effetto dell’ossigeno è quello di restituire la normalità a tutte le funzioni della pelle, da ciò ne deriva che i prodotti Karin Herzog sono efficaci per tutti i tipi di pelle. Nei trattamenti viso poi la sinergia vitamina A e ossigeno trova il suo compimento nei prodotti Vita-A-Kombi in cui vitamina A ed ossigeno sono combinati tra loro determinando un effetto “lifting”. Operativamente i protocolli proposti sono di tre tipi: tradizionale, agli acidi della frutta, belle in fretta.

Il tradizionale: dovrebbe essere eseguito una volta al mese così da assicurare una pelle tonica e dall’aspetto luminoso, è definibile come il trattamento base per il mantenimento. Inizia con una delicata detersione, cui segue una pulizia profonda della pelle al termine della quale viene effettuato un massaggio rilassante su viso e décolleté. Dopo il massaggio viene applicata una maschera che viene asportata dopo 10-15 minuti. In chiusura si passa alla applicazione della crema più adatta al tipo di pelle.

Il trattamento agli acidi della frutta: è un trattamento che rinnova la pelle ed è adatto a pelli atone, ispessite o poco sensibili. Sono necessarie 7-10 sedute per liberare la pelle dalle cellule morte promuovendo allo stesso tempo un significativo effetto anti-invecchiamento. Dopo aver eseguito la detersione si passa alla fase di esfoliazione con l’ausilio di sieri agli acidi della frutta che vengono poi neutralizzati con un olio specifico massaggiato su viso e collo. Viene quindi applicata una maschera di crema sopra cui verrà stesa una maschera di argilla calda. Questa operazione avrà un’azione levigante. Al termine del tempo di posa verrà asportato il tutto.

Il trattamento belle in fretta: avete poco tempo ma non volete rinunciare ad un viso tonico e luminoso? Questo è il trattamento che fa per voi, sfruttando le sinergie che si creano tra i prodotti Karin Herzog e particolari punti di digito pressione otterrete un aspetto invidiabile.

Trattamenti viso Dimensione Energia

Da studi accurati, dalla riscoperta di antiche conoscenze unite ai risultati della nuova tecnologia cosmetica è nata la linea estetica naturale DEA con prodotti selezionati, tutti a base vegetale opportunamente sinergizzati e concentrati per il trattamento quotidiano della persona. I prodotti, con principi attivi assolutamente puri, sono stati testati presso un prestigioso istituto universitario italiano. I trattamenti per il viso sono in grado di soddisfare tutte le necessità, in particolare sono stati predisposti protocolli efficaci in presenza di acne, per couperose, rassodanti, per pelli asfittiche. Operativamente si inizia con una detersione cui segue l’applicazione di diversi prodotti articolata su sequenze sperimentate in funzione dell’obbiettivo che si desidera raggiungere. L’azione dei prodotti è amplificata ed accelerata da un particolare massaggio che va a stimolare i punti di digito pressione presenti su viso e collo. Una sinergia tra cosmetico e manualità che non mancherà di soddisfare pienamente ogni vostra esigenza.

MASSAGGI

Massaggio personalizzato Shin-Tai

Lo Shin-Tai (Shin = Sorgente Tai = Corpo) è definibile come una forma evoluta dello Shiatsu. Ne adotta i principi base e li applica al sistema energetico multidimensionale umano. Operando sulla fascia (tessuto morbido e connettivo), sui punti di digitopressione, sui muscoli e la postura si prefigge di sciogliere i blocchi energetici in cui è intrappolata la forza vitale che è in ognuno di noi, così da fornire all'individuo ciò che è già in lui ma che, per una serie di motivi (traumi, stress od altro) non è in quel momento disponibile.

Massaggio personalizzato craniosacrale

La tecnica craniosacrale è stata ideata all'inizio del secolo dall'osteopata americano William Sutherland. È una terapia sottile, che pone l'accento sul sistema cefalorachidiano che tramite la mobilizzazione delle ossa del cranio va ad indurre modificazioni in altri sistemi fisiologici (nervoso, cardiovascolare, endocrino, muscolare) per il tramite dei liquidi del corpo. Il lavoro craniosacrale è definibile come l'ascolto dei ritmi del corpo, delle onde che partono dal movimento del liquor e si amplificano fino ad includere gli altri sistemi fluidi: le meningi, lo scheletro, il sistema nervoso. Un grande oceano che, se in armonia, porta benessere ed equilibrio. Le ossa del cranio hanno un loro ritmo di espansione e contrazione regolare, in presenza di un trauma fisico o di stress psicologico tale frequenza può risultare alterata; il lavoro craniosacrale è in grado di ristabilire l'equilibrio perduto.

Riflessologia plantare

La riflessologia plantare è un massaggio zonale eseguito sui piedi e porta ad un riequilibrio generale di tutti gli apparati dell'organismo. È definibile come massaggio riflesso in quanto sotto la pianta del piede vi sono più di ottomila terminazioni nervose, ognuna delle quali correlata ad organi, visceri, muscoli, ossa, ecc. Attraverso l¹osservazione della pianta del piede è possibile individuare gli apparati in disarmonia, che manifesteranno nella zona riflessa segni che l'operatrice saprà interpretare ed in funzione dei quali imposterà la modalità di lavoro. La stimolazione di zone particolari del piede andrà a riportare ad una situazione di normalità lo stato alterato osservato in fase di diagnosi.

Massaggio con la spazzola

La spazzolatura di tutto il corpo stimola la vitalità dell’organismo. In particolare eseguendo questo massaggio con la spazzola andiamo a stimolare le terminazioni nervose delle cellule, questa azione neuro distensiva consente al sistema vasale di rilassarsi così che il micro circolo riprende a fluire in modo ottimale. La particolarità e la qualità delle setole in fibra vegetale delle spazzole usate favoriscono la reazione del corpo a questo stimolo dando all’organismo una reazione termica. La pelle, sensibile a questa azione esterna, per reazione si rigenera rinnovando i tessuti e stimolando il ricambio. Inoltre tonifica, rilassa, toglie lo stress e favorisce la sudorazione. Il sistema vasale così preparato è anche particolarmente adatto a ricevere, per il tramite del processo osmotico, i principi attivi fornibili dai cataplasmi e bagni di fieno.

Bagni di fieno

Il fieno impiegato proviene all’Altopiano di Asiago e possiede, grazie alla presenza di particolari erbe, proprietà che consentono di trattare vari inestetismi oltre che rivitalizzare, tonificare e rilassare tutto l’organismo, il fieno ricarica le batterie! I prati dove il fieno viene falciato si trovano ad una altitudine compresa tra i 1.000 e i 1.300 metri, ma quel che rende prezioso il nostro fieno è anche il metodo di raccolta. Il taglio viene fatto a mano usando solo la falce e questo fa sì che fiori e foglie restino attaccati alla pianta; la essiccazione viene poi effettuata in modo da evitare la fermentazione, mantenendo intatti tutti i principi attivi contenuti. Nel corso del processo di essiccazione si formano alcune sostanze che danno al fieno un profumo caratteristico. E’ proprio la presenza di questi olii aromatici che rende il fieno dell’Altopiano di Asiago così particolare e prezioso.


OFFERTA FACEBOOK FAN



dizionario medico ALGHE - BOTULISMO - CHAKRA - FITOTERAPIA - MASSAGGIO HOT STONE - NUTRIZIONE - OMEOPATIA - CHIRURGIA ESTETICA E TRATTAMENTI ANTIAGE

 TUTTI I CENTRI ESTETICI BENESSERE DI BRESCIA e PROVINCIA: Segue Day Spa, Estetiste, Istituti di Bellezza.