Hotel centri benessere
Prenotazioni e Offerte Hotel Spa Centri Benessere
FORUM CENTRO BENESSERE
 Padova
Hotel Benessere
Beauty Farm
Hotel Offerte Week End Offerte Settimana Terme Centri Estetici - Day Spa Fiere e Hotel in Centro Aziende e Imprese


FORUM CENTRO BENESSERE

Padova   

CENTRO BELLEZZA e ESTETICO

 

FORUM CENTRO BENESSERE
Tel.  049 8074268   
Via Savelli, 120
35129 Padova - Padova




Cerca


FORUM CENTRO BENESSERE Centro Bellezza, Estetica


Descrizione:

CARDIOFITNESS
L'utilizzo di cyclette, step e tapis roulant apporta dei benèfici vantaggi al sistema cardio-respiratorio con un conseguente miglioramento del funzionamento di cuore, polmoni e circolazione sanguigna. Vengono inoltre migliorati lo stato di salute, le condizioni atletiche e l'aspetto fisico.

ISOTONICO
L'allenamento con i pesi, oltre al ben noto aumento della tonicità muscolare e la progressiva modifica delle percentuali di massa magra e massa grassa, ha effetti benéfici su: - apparato cardio-vascolare
- apparato respiratorio grazie all'accrescimento della circonferenza toracica ed al rafforzamento dei muscoli respiratori
- apparato scheletrico: lavorando contro resistenza, si vanno a stimolare le cellule che riproducono il tessuto osseo e vengono mantenute sempre ben lubrificate e nutrite le cartilagini - articolari
- sistema nervoso: la contrazione muscolare diventa più efficiente quindi molti movimenti di uso quotidiano, come ad esempio fare le scale o alzare qualche peso, diventano più semplici e meno faticosi. Anche la coordinazione neuromotoria viene migliorata.

AEROBICA
Lavoro cardio-vascolare con benefici a livello della micro e macro circolazione. Miglioramento delle funzionalità respiratorie. Miglioramento della composizione corporea con abbassamento del rapporto massa grassa - massa magra. Miglioramento del controllo motorio e posturale attraverso esercizi di coordinazione motoria. Miglioramento del tono muscolare. Liberazione di endorfine quindi miglioramento della percezione di benessere. Azione socializzante tramite lezione svolte in gruppo.

PANCAFIT
Molto utile per chi soffre di cervicalgie, lombalgie, tendiniti, lombosciatalgie, borsiti, crampi, dolori alle spalle, artrosi, ernie discali.

SPINNING
Miglioramento dell'efficienza dell'apparato cardio-respiratorio. Tonificazione della muscolatura generale.

PISCINA
Benefici all’apparato muscolo-scheletrico grazie al lavoro in parziale assenza di gravità. Miglioramento del tono muscolare. Miglioramento del sistema cardio-vascolare, cardio-respiratorio e diminuzione del peso corporeo. Miglioramento delle funzioni intestinali. Il continuo massaggio che l’acqua esercita sul sistema linfatico aiuta a combattere la ritenzione idrica. Miglioramento dell’autostima. Effetto di serenità e rilassamento profondo. Aumento della percezione del proprio corpo.

Attività: Acquagym, Hydrobike, Corsi di nuoto per bambini e adulti.

THERMARIUM
Attenuazione di stress. Regolazione del pH cutaneo. Idratazione e pulizia della pelle. Disintossicazione del corpo ed eliminazione delle tossine. Prevenzione e miglioramento delle funzioni dell’apparato digerente, fegato, intestino, pancreas, stomaco. Attenuazione di gotta, emicrania, dolori reumatici e mestruali. Attenuazione di sinusite, sciatica, emorroidi, disturbi cardiovascolari, respiratori e renali, diabete, malattie della pelle, emorroidi. Miglioramento dell’irrogazione sanguigna.

SAUNA FINLANDESE
La sauna possiede straordinarie capacità di disintossicazione e di rilassamento sia fisico che mentale. La pelle viene purificata e, grazie alla sudorazione, si eliminano acidi e tossine. L’alternanza di sauna e docce fredde migliorano l’elasticità dei tessuti.

DAY SPA
Momenti di rilassamento completo per il corpo ed una totale evasione dello spirito volte a ristabilire l'equilibrio psicofisico con metodi naturali. Vere e proprie giornate in beauty farm da regalarsi quando non si ha il tempo per concedersi una vacanza rigenerante ma si ha la voglia di abbandonarsi per qualche ora al piacere di benèfici servizi esclusivi, accolti in atmosfere soffuse, musiche rilassanti, colori tenui e movimenti pacati di esperti professionisti che sanno consigliare il percorso ideale per ogni diversa esigenza dell'ospite. I percorsi day spa vanno da un minimo di 3 ad un massimo di 8 ore; vengono utilizzati metodi naturali per calmare le tensioni e detossinare l'organismo quali saune, bagni di vapore, aromaterapia, cromoterapia, musicoterapia, massaggi (Ayurveda, olistico, shiatsu, hot stone massage, emozionale), trattamenti viso e corpo rivitalizzanti, tonificanti, detossinanti e rimodellanti al cioccolato ed agli estratti marini.

Forum Centro Benessere


ATTIVITA' PER BAMBINI
Aquaswim:
Corsi collettivi di nuoto per bambini dai 4 ai 10 anni
Piscina a 30°C
Impianto di musica subacquea
Impianto luci emozionali
Possibilità per i genitori di assistere alle lezioni

Aquababy:
Corso di acquaticità per bambini dai 6 mesi ai 4 anni
I bimbi entrano in acqua con un genitore
Piscina riscaldata a 32°C
Musica subacquea con melodie rilassanti
Cromoterapia
Spogliatoi attrezzati per il cambio dei bambini
Servizio di assistenza genitori in spogliatoio

Ginnastica artistica:
Corso per bambini e bambine dai 4 ai 10 anni che si vogliono avvicinare al mondo della ginnastica artistica.
Lezioni molto divertenti adatte allo sviluppo delle coordinazione motoria e della tonicità muscolare.

ATTIVITA' PER MAMME

CORSI PRE-PARTO. 3 incontri teorici:

Come vivere una gravidanza in salute
Guida pratica alla corretta alimentazione
Aspettando il lieto evento

In più, facoltativi, 10 incontri di Bioginnastica e/o Aquamamy.

BIOGINNASTICA: è un metodo di lavoro sul corpo per la decontrazione, allungamento e rilassamento muscolare che ha lo scopo di riportare l'equilibrio strutturale ed il benessere psicofisico della futura mamma e di farle aumentare la percezione corporea. I nove mesi di attesa e crescita del bambino all'interno del corpo della mamma dà l'avvio a grandi variazioni sia fisiche che emotive che possono creare tensioni, ansie e dolori. Il saper riconoscere le tensioni, percepire i segnali che il corpo manda e sapere come agire per riportare l'equilibrio è importate per affrontare la gravidanza con serenità fisica ed emotiva; una buona gestazione facilita la fase del parto e permette un recupero post-parto più rapido.

AQUAMAMY: corso collettivo per future mamme per imparare l'importanza del mantenimento fisico, respirazione, rilassamento e socializzazione. Personale qualificato, ambiente confortevole caratterizzato da acqua a 30°C, sottofondo musicale rilassante e luci emozionali per cromoterapia.

DAL 5° MESE. Ciclo di incontri nei quali si trattano i seguenti temi:

Modificazioni psicologiche in gravidanza
Preparazione al parto e all'allattamento: scelte alimentari
Contrazioni: cosa sono?
Parto cesareo e analgesie
Cura del corpo in vista del parto e dell'allattamento
L' allattamento
Cosa sa fare il neonato?
Travaglio, parto, puerperio
Grandi dubbi ... piccoli problemi
Aquamamy, aquababy, bioginnastica

POST-PARTO. Ciclo di 7 incontri dal 3° mese di vita del bambino:

Metodi contraccettivi
Svezzamento dal 6° al 12° mese
Sviluppo motorio nel I° anno di vita
Malattie nei primi 6-12 mesi
L'esperto risponde
Pianeta bambino ... un mondo da scoprire!
E ora ... si pensa alla mamma! Tutti i consigli per un rapido recupero della forma fisica dopo il parto


OFFERTA FACEBOOK FAN



dizionario medico AQUASTEP - BALNEOTERAPIA - CALORIA - DIETA E CONSIGLI UTILI - RIFLESSOLOGIA PLANTARE O MASSAGGIO ZONALE - TERAPIE PER LA PELLE - CENTRO TERMALE - TERME E DIMAGRIMENTO

 TUTTI I CENTRI ESTETICI BENESSERE DI PADOVA e PROVINCIA: Segue Day Spa, Estetiste, Istituti di Bellezza.