Hotel centri benessere
Prenotazioni e Offerte Hotel Spa Centri Benessere
ASSOCIAZIONE PARSIFAL
 Milano
Hotel Benessere
Beauty Farm
Hotel Offerte Week End Offerte Settimana Terme Centri Estetici - Day Spa Fiere e Hotel in Centro Aziende e Imprese


ASSOCIAZIONE PARSIFAL

Milano   

CENTRO BELLEZZA e ESTETICO

 

ASSOCIAZIONE PARSIFAL
Tel.  02 89423673 - 02 89428964   
Viale Gorizia, 6
20144 Milano - Milano




Cerca


ASSOCIAZIONE PARSIFAL Centro Bellezza, Estetica


Descrizione:

Parsifal è un’ a.d.s. che opera da quasi un decennio, risultato della stretta collaborazione di istruttori professionisti con una consolidata esperienza in diverse discipline psicosomatiche. L’associazione propone il recupero di quelle antiche discipline come lo Yoga, il Tai Chi Chuan o la Meditazione che, reinterpretate da tendenze passeggere, hanno finito col perdere la loro aurea e il loro profondo significato, diventando solo dei “calmanti” alla moda, dei mezzi efficaci per ottenere una condizione migliore. La pratica delle discipline proposte da Parsifal, secondo i canoni originari è in grado di portare l’individuo a uno stato più armonico e naturale, ma anche di elevarlo a una condizione di UOMO consapevole di sé e della propria indissolubile unità con l’universo. L’intento di Parsifal - nel proporre l’insegnamento di queste discipline - è proprio quello di interpretarle secondo il potenziale proprio alla loro antica tradizione. Il punto di partenza è il rispetto di un metodo che corrisponde al concetto di “disciplina”, intesa come educazione a un processo di ascolto che parte dal corpo per andare sempre più in profondità. Rendersi conto di questo attraverso la sperimentazione diretta rende in grado di recuperare una condizione originaria, che non è altro che la naturalezza armonica universale. Seguire la linea del piacere, porta ad arricchire l’esperienza e a dare nuove possibilità al percorso. Per aiutare l’individuo in questa ricerca Parsifal ha scelto come plus la serietà e la preparazione dei suoi istruttori. La ricerca di qualità si esprime, inoltre, nell’accurata preparazione dell’ambiente di pratica: cura dei dettagli, scelta scrupolosa dei materiali e delle suggestioni sensoriali, luci, colori, suoni e profumi che creano un’atmosfera quieta e intensa. I centri Parsifal sono luoghi speciali, sono come dei grandi “tappeti volanti”, dei mezzi messi a disposizione per un affascinante viaggio.

Associazione Parsifal


CHI KUNG

Si tratta di una pratica antichissima, straordinaria per i suoi benefici effetti sul corpo, sulla mente e sul sistema nervoso. Abbiamo cercato e speri­mentato lungamente nel campo del Chi Kung e del Tai Chi Chuan, abbastanza da poterci dolere della mancanza di competenza con la quale queste discipline vengono comunemente insegnate. Ma proprio per questa personale esperien­za, siamo fieri di poter affermare che Parsifal può vantare un insegnamento e un'assistenza di altissimo livello, attraverso la quale ogni associato potrà acco­starsi serenamente alla cultura millenaria celata dietro a queste pratiche, sicuro di beneficiare in prima persona della loro considerevole efficacia. Il Chi Kung, proveniente dalla saggezza della Cina antica, si esprime in una straordinaria sintesi di procedimenti respiratori e corporei, capaci di interagire in profondità sul sistema nervoso centrale, conducendoci a stati di percezione più profonda di noi stessi. Equilibrio, centratura, concentrazio­ne, aumento delle prestazioni corporee, sono solo i più superficiali effetti di questa disciplina, che può divenire un cammino pacato e progressivo verso il centro di noi stessi, dove l'ansia dell'apparire si dissolve finalmente nella stabile e calma consapevolezza dell'essere.

TAI CHI CHUAN

Il Tai Chi Chuan è conosciuto come una arte marziale cinese. In realtà, è l'espressione della antichissima sapienza taoista sulla struttura psicofisica umana, tanto che per molti secoli è stato praticato come via di studio e autorealizzazione interiori. Nella sua espressione gestuale e nel suo aspetto più tecnico, il Tai Chi rappresenta una grande e autentica via di sviluppo mentale e di equilibrio psicofisico. Attraverso l'eleganza dei suoi fluidi, lenti e morbidi movimenti, l' appropriato studio della respirazione e tecniche di concentrazione e potenziamento energetico, il Tai Chi permette di comprendere la legge di bilanciamento degli opposti, molto importante per ottenere l'equilibrio psico-fisico. Per mezzo del Tai Chi Chuan, le tensioni del corpo e della mente si sciolgono totalmente e il praticante può percepire in se stesso la bellezza della vita che si manifesta nella forma e la forza dell'interiore che si esprime nella pienezza di una gestualità pacata e misurata.

Associazione Parsifal


FIRE POWER

Fire Power nasce da un attento studio dell’Arte Marziale, così come era intesa in epoche assai remote, in India e in Cina, e da un’altrettanto accurato esame delle esigenze proprie all’epoca in cui viviamo. Nei secoli, le arti marziali hanno subito numerose mutazioni, in parte dovute al contesto sociale in cui si sono sviluppate, e in parte attribuibili alla comprensione della vita e allo stato mentale dei loro fondatori. Molto anticamente, esse possedevano attributi e fondamenti filosofici che da molto tempo sono andati persi. Fire Power differisce dalle discipline marziali moderne, non solo per i metodi di allenamento, ma anche (e soprattuto) per l’impostazione data all’insegnamento e per i suoi contenuti di ordine filosofico e psicologico. Da questo punto di vista, Fire Power si avvicina alle arti più antiche, e va inteso come un allenamento “olistico”, nel quale l’educazione alla difesa personale, l’allenamento corporeo e lo studio dei processi emotivi e mentali, rappresentano elementi sinergici di un unico processo di apprendimento. Tanto gli esperti di un’arte marziale moderna, quanto i principianti assoluti, possono trarre il massimo profitto da questo genere di allenamento. L’insegnamento infatti, è concepito per trasmettere, agli uni e agli altri, ciò che può consentire un salto di qualità sia nella pratica di un’arte da combattimento, sia nella vita di tutti i giorni (sul piano della salute, della focalizzazione mentale e del riequilibrio emotivo). Qualsiasi tecnica studiata in una lezione di Fire Power possiede una sua precisa logica all’interno del contesto marziale, ma coloro che sono abituati alla visione classica di queste discipline potranno talvolta rimanere perplessi. Alcuni procedimenti d’allenamento infatti, sono totalmente estranei alle metodiche marziali conosciute. Anche l’apparente morbidezza delle fasi d’apprendimento, o la ridotta importanza data ad un lavoro fisico -ripetitivo sino allo stremo- pur risultando meno stressanti e più abbordabili per tutti i principianti, non nascono dall’esigenza di favorire chi non possegga allenamento o esperienza marziale, ma rientrano di fatto in una concezione di sviluppo connessa alle più antiche metodologie (e quasi del tutto estranea a quelle moderne, fondate prevalentemente sulla fisicità). La comprensione di questa disciplina, nel suo assieme, richiede certamente un tempo maggiore rispetto a quelle classiche, ma gli effetti sul corpo e sulla mente sono sicuramente più rapidi e duraturi. Le fasi di insegnamento teorico, quasi sempre presenti all’interno delle lezioni, consentono di capire più in profondità la natura di quest’arte, i suoi perché e gli straordinari effetti che è in grado di produrre su ogni praticante.

MEDITAZIONE

La meditazione è uno dei grandi segreti nella scienza dell'essere, perché influenza la struttura psicofisica dell'individuo su tutti i piani, determinando effetti benefici negli strati emotivi inconsci e, laddove l'analisi scientifica e psicologica si fermano, lascia spazio alla filosofia e alla metafisica. La meditazione può essere una semplice pratica rigenerante e riappacificante, oppure, se praticata seriamente, lo scrigno di quei tesori che spesso non si sa di possedere. La meditazione è indiscutibilmente il più misterioso e affascinante viaggio che si possa intraprendere: cosa e chi incontreremo, e con quali doni torneremo, è qualcosa che nessuno potrà mai dirci. Forse questo è uno degli aspetti più interessanti di questa pratica, capace di metterci in contatto con la parte più profonda di noi stessi, proprio quella con le qualità che più ci mancano maggiormente nella vita di tutti i giorni.

GINNASTICA ARMONICA

La ginnastica armonica è una disciplina dedicata a tutti coloro che non sono più giovani, ma che desiderano mantenersi tali. È strumento meraviglioso che consente di rilassare la tensione fisica livello dei muscoli, delle articolazioni e dei legamenti. Aiuta a migliorare lo stato di salute, stimola la colonna vertebrale e libera energia e vitalità. Nel rilassamento attivo del fisico si scopre lo spazio interiore, introspezione e ricerca della pace. La pratica della ginnastica armonica ristabilisce l'equilibrio del corpo, scioglie la tensione accumulata e aiuta a rigenerare la vitalità affidandosi alla forza di gravità. Tutto avviene in sicurezza perché ogni postura viene eseguita seguendo il flusso del respiro, la lentezza, la gradualità e il rispetto del limite. Nella pratica della ginnastica armonica il respiro accompagna dolcemente e delicatamente ogni posizione. Gradualmente si raggiunge una condizione di calma interna che favorisce, anche attraverso particolari pratiche, stati di profondo rilassamento e concentrazione.

EDUCAZIONE POSTURALE

L'educazione posturale permette all'individuo di ritrovare la propria naturale armonia, il suo equilibrio nello spazio, fino a raggiungere uno stato di benessere psicofisico. La diseducazione al movimento e le mutate abitudini fisiche degli ultimi decenni hanno progressivamente alterato il rapporto dell'individuo con il proprio corpo e con la sua collocazione nello spazio. Basta guardare la gente attorno a noi: posizioni scomposte e scomode in continuo aggiustamento, corpi sbilanciati in avanti, schiene tendenti a scoliosi o cifosi incipienti, piedi deformati o dolenti per il peso mal distribuito. E ancora: stati di melancolia, depressione, chiusura, movimenti goffi e scoordinati... Scopo dell'educazione posturale è proprio quello di conoscere e modificare, un atteggiamento corporeo disarmonico fino a comprendere lo stato emotivo e l'atteggiamento mentale che lo hanno determinato. Riconquistare un nuovo modo di stare in piedi dritti, senza tensioni inutili e con naturale scioltezza, o seduti con la schiena eretta, è la strada per ottenere più libertà, armonia e bellezza nella vita.

Associazione Parsifal


MASSAGGI E OSTEOPATIA

Da Parsifal, avvolti dai profumi di oli pregiati e dal calore dell’ambiente accuratamente predisposto, si può scegliere tra vari tipi di massaggio che creano un rilassamento del corpo e dell’anima per abbandonare le tensioni della quotidianità.

Massaggi dell' Associazione Parsifal

massaggio orientale rilassante
massaggio rassodante e tonificante
massaggio connettivale
massaggio decontratturante tradizionale
linfodrenaggio
reflessologia plantare
massaggio al volto e cuoio capelluto
shiatsu


OFFERTA FACEBOOK FAN



dizionario medico ALGHE - BOTULISMO - CHAKRA - FITOTERAPIA - MASSAGGIO HOT STONE - NUTRIZIONE - OMEOPATIA - CHIRURGIA ESTETICA E TRATTAMENTI ANTIAGE

 TUTTI I CENTRI ESTETICI BENESSERE DI MILANO e PROVINCIA: Segue Day Spa, Estetiste, Istituti di Bellezza.