Hotel centri benessere
Prenotazioni e Offerte Hotel Spa Centri Benessere
ACQUA MADRE
 Roma
Hotel Benessere
Beauty Farm
Hotel Offerte Week End Offerte Settimana Terme Centri Estetici - Day Spa Fiere e Hotel in Centro Aziende e Imprese


ACQUA MADRE

Roma   

CENTRO BELLEZZA e ESTETICO

 

ACQUA MADRE
Tel.  tel. 06 6864272 - fax.06 68199418   
Via di S.Ambrogio, 17
00186 Roma - Roma




Cerca


ACQUA MADRE Centro Bellezza, Estetica


Descrizione:
Hammam per Donne
Mercoledì e Venerdì 11:00 - 21:00
Ultimo ingresso ore 19.

Hammam per Uomini e Donne
Martedì 14:00 - 21:00
Giovedì, Sabato e Domenica 11:00 - 21:00
Ultimo ingresso ore 19. E’ necessario il costume

Hammam per Bimbi
I bimbi, fino all'età di 6 anni, possono entrare il primo Martedì del mese con i genitori.

Massaggi
Tutti i giorni per uomini e donne durante gli orari di apertura.

E' richiesta la prenotazione. Lunedi chiuso.

L’hammam nasce nella cultura Greco-Romana sotto il nome di thermae.
E' un luogo senza tempo dove il profumo di incensi e il lento scorrere dell'acqua rievocano la quiete di un ventre materno. Un invito all’ascolto di se stessi.
Come da antica tradizione l’hammam prevede il susseguirsi di diverse stanze, dalla più calda alla più fredda, luoghi in cui mani accudenti e materne vi coccoleranno amorevolmente e vi riporteranno alla memoria sensazioni infantili di benessere.
Nella prima sala, apodyterium o spogliatoio dell'hammam, ci si spoglia di ogni cosa che possa richiamare il mondo fuori, si chiude a chiave ogni oggetto ed ogni pensiero in un armadietto e, coperti di un solo telo bianco, ci si prepara ad un viaggio verso se stessi, ad un momento di ascolto profondo del proprio corpo, di abbandono e di meditazione.

Entrando poi nel tepidarium (36°) dell' hammam ci si immerge in un’atmosfera quasi surreale dove sagome di corpi evanescenti si sciolgono tra vapori e giochi di luce, tra i suoni dell’acqua che scorre, dove il tempo non può entrare a scandire i suoi attimi. Dopo una doccia calda ci si sdraia su panche in marmo riscaldate e ci si lascia coccolare da mani esperte con abluzioni di acqua calda che allentano ogni tensione, aprono i pori e lavano via ogni impurità. L'hammam induce ad abbandonarsi, ad appisolarsi, e semmai a prendere possesso del proprio corpo massaggiandosi per aggiungere ai benefici dell’acqua quelli del sapone nero all’olio d’oliva che rende la pelle morbida e luminosa.

MASCHERA DI ARGILLA RASSOUL VISO - CORPO
Il Rassoul è una terra di origine desertica dotata di incredibili proprietà purificanti e tonificanti. Utilizzata come maschera per il corpo e con acqua di rose per il viso, pulisce e ammorbidisce la pelle, ha un effetto rassodante, assorbente e purificante. Ideale per una esfoliazione dolce stimola la rigenerazione dei tessuti, elimina le cellule morte e ridona luminosità alla pelle.

GOMMAGE AI SALI DEL MAR MORTO VISO
Svolge un'azione depurante e detossinante, incrementa l'apporto di ossigeno e di sali minerali. Ridona compattezza ai tessuti.

FANGO DEL MAR MORTO
Trattamento naturale ricchissimo di minerali, possiede proprietà termali poiché rilascia lentamente calore a contatto con la pelle. Un uso ciclico ha una funzione terapeutica contro gli inestetismi cutanei, le adiposità, la desquamazione cutanea, ma anche le tensioni dolorose e le contratture. I suoi componenti assorbenti asportano tutte le impurità garantendo una pulizia profonda della pelle e donandole un aspetto sano e rilassato.

TRATTAMENTO AL BURRO DI KARITE’ PER IL CORPO
Vero elisir di bellezza questo burro naturale è dotato di proprietà eccezzionali che aiutano a mantenere la pelle morbida e vellutata garantendo il necessario apporto di vitamina a, d, e, f. Arricchito con olio di argania, conosciuto per le sue proprietà antirughe e nutritive, viene applicato al termine dell'hammam per idratare e tonificare.

MASSAGGIO RILASSANTE
Il massaggio rilassante, grazie ad un tocco morbido, lento e profondo, favorisce il rilassamento e il riequilibrio psicofisico. Il suo approccio estremamente dolce e leggero aiuta gradualmente a sciogliere le tensioni legate allo stress, a decontratturare il tessuto muscolare e a detossinare l’organismo. La distensione profonda che ne consegue rende questo massaggio caldo e accogliente come un morbido abbraccio.

MASSAGGIO TONIFICANTE
Oltre a rispondere al bisogno di rilassarsi ed attenuare le tensioni psicofisiche, il massaggio tonificante combatte gli inestetismi agendo sulla fascia muscolare che costituisce il tessuto connettivo, permettendo così di indurla a riallinearsi in modo corretto, favorendo il recupero di una sensazione di vero benessere. Il risultato è quello di migliorare, attraverso energiche manovre, il drenaggio dei liquidi, di ridare elasticità ai muscoli riducendone le tensioni, di migliorare la postura ma anche di ridurre adiposità e cellulite. Un massaggio decontratturante che aumenta la consapevolezza del proprio corpo e del proprio stato emotivo.

MASSAGGIO CIRCOLATORIO
E’ un massaggio con finalità estetiche, volto a mantenere l’elasticità dei tessuti e a prevenire l’invecchiamento. Le manovre vengono eseguite in modo da favorire il ritorno sanguigno, venoso e linfatico, agisce sulle terminazioni nervose e sui fusi neuromuscolari. Provocando un riscaldamento del muscolo, dunque, il suo effetto sarà quello di asportare le cellule morte della cute, avviare il sangue venoso in direzione del cuore, decongestionare i muscoli contratti e facilitare la mobilizzazione dei depositi adiposi sottocutanei, prevenendo e combattendo i vari stadi della cellulite.

MASSAGGIO OLI ESSENZIALI
Questi massaggi prevedono l’utilizzo di oli essenziali dalle diverse profumazioni che hanno una azione distensiva e rilassante. Gli oli essenziali sono sostanze altamente volatili e grazie a questa caratteristica raggiungono facilmente i nostri sensi. Possiedono innumerevoli proprietà olistiche e aromaterapeutiche e sono conosciuti in tutto il mondo per il loro valore terapeutico, sempre più apprezzato da ricercatori e medici. Gli oli essenziali sono fluidi preziosi, dal dolce profumo, estratti da innumerevoli varietà di piante. Regalano energia e lucidità, curano la pelle e fanno bene al corpo e allo spirito.

MASSAGGIO AL CIOCCOLATO
E’ scientificamente dimostrato che il cacao stimola la produzione di endorfine, agisce come lieve antidolorifico e svolge un’azione che contrasta gli inibitori della serotonina. Contiene, inoltre, alcuni antiossidanti che stimolano un’azione vasodilatatrice e quindi hanno effetti benefici sulla circolazione sanguigna ed un alto potere rassodante dermico. Anche la pelle ne trae grandi benefici grazie al burro di cacao che con i suoi principi attivi ha proprietà emollienti, nutrienti, idratanti e protettive. Uno strumento di bellezza, dunque, che con i suoi effetti antidepressivi coinvolge tutti i nostri sensi e regala il buonumore.

MASSAGGIO LINFODRENANTE
Il drenaggio linfatico ha lo scopo di drenare i liquidi accumulati verso un punto di sblocco, utilizzando le vie del sistema linfatico. I vasi linfatici, infatti, rendono possibile l’eliminazione dei liquidi e della linfa che, per vari motivi, possono accumularsi in diverse parti del corpo. Si tratta di manipolazioni delicate, lunghe ed eseguite lentamente. Previene ed aiuta a combattere gli inestetismi della cellulite ma è molto efficace anche su acne, tonsilliti, sinusiti e faringiti. La circolazione di linfa fresca, inoltre, favorisce il processo di cicatrizzazione e contribuisce a ridurre gli edemi.
Si consigliano due massaggi a settimana per almeno due-tre mesi.

MASSAGGIO AL LATTE AROMATIZZATO
Questi massaggi prevedono l’utilizzo di latte idratante dalle diverse profumazioni ideali per rinfrescare e ed elasticizzare la pelle. Favoriscono inoltre un miglioramento dei tessuti grazie alla loro azione circolatoria e tonificante, indicati quindi a chiunque abbia bisogno di ritrovare la freschezza e la luminosità perduta.
Latte corpo all’ambra: profumo antico e nobile avvolge il corpo e lo spirito favorendo un’azione distensiva e rilassante grazie alle sue caratteristiche profonde e sensuali.
Latte corpo ai fiori d’arancio: dal profumo dolce e delicato è un valido antiossidante con azione antirughe e anticellulite.
Latte corpo alla menta: latte freschissimo ideale per allontanare il caldo e l’afa della città. Svolge un’azione tonificante e purificante grazie ai principi del mentolo.
Latte corpo alla carota: ideale per le esposizioni al sole favorisce e prolunga l’abbronzatura e migliora visibilmente l’elasticità della pelle grazie all’apporto della vitamina C e D.

MASSAGGIO SHIATSU
E’ una tecnica della medicina cinese sviluppatasi in Giappone ed ha come finalità il ripristino dell’equilibrio energetico. Lo shiatsu considera, infatti, l’uomo come un sistema composto da elementi energetici, psichici e fisici interdipendenti e l’assenza di salute come perdita dell’equilibrio tra questi elementi. Si basa sulla pressione costante esercitata lungo i meridiani energetici attraverso le dita, il palmo della mano. E’ indicato nella cura delle patologie articolari, delle cefalee, delle infiammazioni e dei traumi. Si possono in diversi casi trattare con successo anche disturbi gastroenterici e del ciclo mestruale, insonnia, ansia e depressione.
Si consigliano due massaggi a settimana per almeno un mese.

MASSAGGIO AYURVEDICO
La medicina Ayurvedica (scienza della vita) nasce in India 3000 anni fa e si basa su una concezione “olistica” dell’uomo che considera il corpo inscindibile dalla mente. Il suo scopo principale è quello di ripristinare l’equilibrio dell’organismo. E’ considerato un ottimo strumento per combattere lo stress e un buon potenziatore delle difese naturali. Tra le più importanti proprietà di questo massaggio si evidenziano l’attivazione della circolazione sanguigna e linfatica, un’azione benefica su tutta la colonna vertebrale, un riequilibrio dei livelli ormonali ed una concreta azione sul sistema nervoso.
Si consigliano due massaggi a settimana per almeno due mesi.

RIFLESSOLOGIA PLANTARE
Secondo tale tecnica, i piedi rappresentano ciascuno una metà del corpo, e attraverso la digitopressione vengono stimolati specifici canali energetici che attraversano l’organismo. Il terapista, partendo dalle dita, segue una “mappa” di questi punti sino al tallone; dove il paziente prova dolore o fastidio, si evidenzia una situazione di malessere dell’organo collegato a quel determinato punto riflesso, malessere che può essere trattato sempre attraverso la digitopressione. Il campo d’azione della riflessologia è vasto, si va dalla cura di depressione e stress ai problemi digestivi, da un ciclo mestruale doloroso a cistiti e mal di testa.
Si consigliano due massaggi a settimana per almeno due-tre mesi.

MASSAGGIO OLIO DI ARGAN corpo e viso
L’ Olio di Argan svolge una profonda azione anti-età, rendendo la pelle del viso e del corpo morbida ed elastica. Raro, prezioso e con proprietà antiossidanti, l'olio di argan attiva le funzioni vitali delle cellule e ristruttura la base cutanea attenuando le rughe. Idratante, nutritivo e riequilibrante, non unge e viene assimilato rapidamente.
Ottenuto dalla lavorazione dei noccioli dell'Albero di Argania, tipico delle regioni sud-occidentali del Marocco, è utilizzato da millenni per le sue numerose virtù nell'ambito della cosmesi.

MASSAGGIO AL BURRO DI KARITE’
Vero elisir di bellezza, questo prodotto naturale è dotato di proprietà eccezionali che aiutano a mantenere la pelle morbida e vellutata garantendo il necessario apporto di vitamine A, D, E, F.
Il burro di Karitè è originario delle zone dell'Africa occidentale e viene estratto dalle noci della pianta selvatica Karitè. Ha eccezionali proprietà idratanti, emollienti, nutritive, protettive e cicatrizzanti. Con l'utilizzo del Karitè è possibile abbinare differenti tipi di massaggio: rilassante, tonificante o circolatorio.


OFFERTA FACEBOOK FAN



dizionario medico AYURVEDA - BENDAGGIO ALLE ERBE - CHIRURGIA ESTETICA - FITNESS - GINSENG - LIPOFILLING - OLISTICA - CENTRO ABBRONZATURA - TRATTAMENTI ESTETICI

 TUTTI I CENTRI ESTETICI BENESSERE DI ROMA e PROVINCIA: Segue Day Spa, Estetiste, Istituti di Bellezza.