Naturismo e nudismo in Puglia

Luoghi al mare, le spiagge, i laghi, i fiumi, le saune e i bagni turchi dove praticare il naturismo con l'area uomini e donne.


Hotel benessere nelle vicinanze di Bari

Bari
Lungo la strada statale 16, fra Cozze e Polignano, parcheggiare al lato del distributore e scendere fino alla marina. Freuqentata da occasionali e gay.

Monopoli
Spiaggia naturista a Torre Incina. Da Bari sulla statale 16, a 1 km prima dell'ingresso di Monopoli Nord, parcheggiare davanti al distributore, proseguire a piedi fino alla torre saracina sul mare.


Hotel benessere nelle vicinanze di Brindisi

Brindisi
Scogliera frequentata da naturisti chiamata Punta Penna, che si trova al capolinea dell'autobus 4 (direzione mare), accanto alla torre. Spiaggia naturista a Punta Penna Grossa: dalla statale 379 Brindisi-Bari, a circa 15 km allo svincolo Serranova-Punta Penna Grossa, svoltare verso il mare, parcheggiare. A piedi proseguire verso destra oltre la spiaggia Granchio rosso e la torre.

Torre Guaceto
Spiaggia libera in una bellissima riserva naturale WWF sulla statale Bari Brindisi. Non è raggiungibile in auto e pertanto si deve parcheggiare alla prima spiaggia che si incontra uscendo dallo svincolo di Torre Guaceto, poi camminare sulla spiaggia in direzione sud per circa 20-30 minuti. Poche persone e posto incantevole che ripaga della camminata necessaria per raggiungerlo.

Marina di Ostuni
Spiaggia e macchia mediterranea a Santa Lucia: dalla spiaggia di Santa Lucia proseguire lungo la scogliera in direzione sud verso il villaggio Valtur. Frequentata da gay e occasionali. Inoltre vi è un laghetto e una macchia mediterranea a Torre Pozzelle, dietro le dune.


Hotel benessere nelle vicinanze di Foggia

Manfredonia
Spiaggia nudista al Lido di Siponto, al lato dello stabilimento dell'aeronautica fino al torrente candeloro.

Sannicardo Garganico
Tra Torre Mileto e capojale, svoltare all'altezza della struttura fatiscente al lato del mare, percorrere la stradina (strada sterrata) al cancello, svoltare a sinistra e cercare di raggiungere il più possibile in auto o a piedi la torre normanna in fondo. La spiaggia naturista è anche raggiungibile dalla strada Mileto-Capojale parcheggiare e inoltrarsi nella macchia mediterraneaall'altezza della torre normanna (passaggio accessibile, ma difficoltoso). Presenza di gay.

Vico del Gargano
Come arrivare: uscita autostrada A 14 Poggio Imperiale - Proseguire sulla SSV (strada scorrimento veloce) del Gargano fino alla fine, sempre direzione Vico del Gargano. Si sale al paese (2 km), si arriva alla piazza San Francesco (statua con fontana), sempre dritti si supera il bar Pizzicato (favolosa pasticceria) - direzione Ischitella. Dopo 1,3 km si svolta a destra, sul muro è anche scritto FKK. Sulla destra bella vista su Vico vecchia, dopo circa 3 chilometri bivio indicato: a destra per il mare (san Menaio - Rodi Garganico), a sinistra (strada sterrata) FKK Coppa Masaniello. Dopo 300 metri c'è il cancello.


Hotel benessere nelle vicinanze di Lecce

Lecce
Spiaggia San cataldo, a 15 km da Lecce, in località San Cataldo (Marina di Lecce). Al faro svoltare a sinistra dirigendosi verso i bacini, parcheggiare e proseguire a piedi fino alla zona militare, a ridosso della quale c'è una spiaggia nudista con pineta retrostante. Frequentata d'estate finchè c'è visibilità.

Porto Selvaggio
Spiaggia naturista in località Porto Selvaggio. Da Gallipoli uscire sulla litoranea verso nord direzione Porto Cesareo. 2 km dopo Santa Maria al bagno, la strada entra nel bosco al termine del quale, in località Porto Selvaggio ci si ritrova a picco sul mare. Parcheggiare e inoltrarsi nei sentieri che conducono al mare.

Gallipoli
Spiaggia naturista in località Porto Selvaggio. Da Gallipoli uscire sulla litoranea verso nord direzione Porto Cesareo. 2 km dopo Santa Maria al bagno, la strada entra nel bosco al termine del quale, in località Porto Selvaggio ci si ritrova a picco sul mare. Parcheggiare e inoltrarsi nei sentieri che conducono al mare.

Otranto
Spiaggia naturista: da Otranto seguire a nord in direzione Laghi Alimini, giunti ai laghi parcheggiare e proseguire a piedi la spiaggia. La parte frequentata dai gay si trova alla destra guardando un relitto di una nave abbandonata.


Hotel benessere nelle vicinanze di Taranto

Taranto
Due spiagge naturiste. Una in zona Lama, dopo la circonvallazione dei fiori, sugli scogli. L'altra sulle scogliere Donne Maledette: a San Vito, seguire le indicazioni per Lido Bruno, superarlo e girare a sinistra, percorrendo una strada sterrata, fino alla scogliera. Parheggiare e proseguire a piedi.

Pulsano
Spiaggia naturista frequentata anche da gay all'incrocio tra la strada litoranea e quella per Pulsano paese.